Consulenza in ristrutturazione d'impresa

Ristrutturazione d’impresa

Il processo di ristrutturazione d’impresa è un momento spesso delicato che si palesa in un momento di difficoltà oppure in un contesto di scelta strategica. In questa fase è necessario analizzare attentamente moltissimi aspetti. In primis, l’azienda e la sua collocazione nel mercato. L’azienda e la sua struttura. L’azienda, i suoi bilanci e le sue previsioni.

ristrutturazione aziendale brescia

L’attività di ristrutturazione d’azienda si sviluppa attraverso l’analisi delle esigenze, la definizione della strategia e delle azioni da intraprendere.

Un processo di ristrutturazione d’impresa deve portare a migliorare le performance aziendali, dal punto di vista dell’utile, dell’efficenza, del posizionamento sul mercato, del clima interno e della collaborazione tra persone e reparti.

Ristrutturazione aziendale, quando applicarlo

La decisione di applicare un piano di ristrutturazione aziendale può essere influenzata da aspetti esterni all’azienda quali: variazioni del mercato di riferimento, ingresso di nuovi competitor o da aspetti interni all’organizzazione come il cambio di management o la ricerca di un miglioramento delle performance generali.

 

Analisi

comprende la valutazione dell'azienda per capire in profondità quali sono state le cause che hanno portato alla decisione di ristrutturare.

Strategia

Si stabilisce la strategia, rendendo tutti partecipi e coinvolti nel processo di trasformazione

Azione

definita la rotta si predispone un piano operativo stabilendo i parametri con i quali valutare nel tempo i progressi dell'azione

Valutazione

Valutazione nel corso del tempo dello stato di attuazione del processo con valutazione d'impatto sulle performance dell'azienda
Richiedi Informazioni

Richiesta Informazioni

Senza impegno, scrivi la tua domanda, il dubbio che in questo momento hai. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Scrivi la tua domanda

Notizie e circolari